Cravatta: i nodi

Circuito banner 100% dialer-free (senza pubblicità che facciano capo a dialers).


 

 

Sei in Nikispass / Cravatte / I nodi / Nodo Niky      

Cerca tutti i nodi delle cravatte


Nodo Niky
       

Il nome deriva probabilmente da un negozio milanese di cravatte. E' di misura intermedia, ha forma triangolare e ha un'uscita stretta. È assai versatile e si disfa facilmente. E' una cravatta molto pratica, ma al contempo estremamente piacevole!

Ecco come sarà alla fine il "nodo Niky" ben eseguito

 
Come realizzare un Nodo Niky: è un nodo tra i più semplici da realizzare, in soli 6 passi, durante i quali la gamba piccola della cravatta è sempre tenuta ferma, in posizione verticale e puntando in basso, col lato "non visibile" verso l'esterno! Nel guardare le illustrazioni, immaginate sempre di essere allo specchio!!
 
1. Passare la gamba piccola davanti a quella grande 2. Alzare la gamba grande verso il collo, a coprire la gamba piccola (in modo che la punta indichi in alto a sinistra) 3. Incrociare la gamba, passando internamente e facendo in modo che punti in basso a sinistra
4. Deviare lateralmente, passando la gamba grande al di sopra di quella piccola e puntando a destra, leggermente in basso 5. Incrociare, passando internamente e puntando in alto 6. Portare la gamba grande in avanti inserendola nel "cappio" creato dall'incrocio orizzontale. Quindi stringere, tirare e far scorrere verso il colletto della camicia.
       

Cravatta: i nodi

Circuito banner 100% dialer-free (senza pubblicità che facciano capo a dialers).